Google Ads

Google Ads, i motivi per cui dovresti investirci

Non è pensabile oggi fare business online senza investire in Google Ads.

Google Ads va a colpire ed intercettare quel target di pubblico caldo, cioè tutte quelle persone che stanno già sfruttando il motore di ricerca per rispondere alle loro domande e soddisfare i loro bisogni.

 

Saper sfruttare la piattaforma di Google al meglio significa sfruttare questo ampio potenziale di clienti già interessati e avere quindi una corsia preferenziale per raggiungere gli obbiettivi prefissati, aumentare le vendite e/o la brand awareness o incrementare le proprie liste contatti.

 

Google Ads è uno strumento flessibile, sfrutta annunci testuali, annunci grafici e annunci video. Gli annunci possono essere personalizzati, creando annunci dinamici che si adattano alle ricerche degli utenti e utilizzare le estensioni per fornire informazioni aggiuntive sul tuo business.

La forza di Google Ads, le keywords.

Google Ads permette di intercettare la domanda in maniera precisa, grazie all’uso delle keyword. In questo modo, puoi raggiungere esattamente il tuo pubblico ideale e aumentare la probabilità di convertire gli utenti in clienti.

 

Una strategia di successo inizia sicuramente dallo studio del mercato e dalla  scelta delle parole chiave , che permettono definire il pubblico in base ai trend del momento, o specifiche keyword settoriali (oltre ai criteri più classici come posizione, età, interessi e ad altri fattori). 

 

Inoltre, mentre il posizionamento organico del tuo sito web può richiedere mesi, Google Ads permette di ottenere una visibilità immediata sulle prime pagina del motore di ricerca.

Tracciamenti e analisi delle KPI , gli strumenti vincenti per il tuo ecommerce o sito web.

Gli Ecommerce sono il business in cui Google Ads esprime il massimo del potenziale. Le strategia attuate e gli obbiettivi da raggiungere sono convertite in KPI (Key Performance Indicator) e monitorati durante tutto il periodo, ottimizzando le campagne quando necessario.

 

Puoi monitorare le prestazioni dei tuoi annunci, le parole chiave che generano più clic e conversioni, e altre metriche importanti come il tasso di clic e la posizione media dell’annuncio. Ciò significa poter agire e risolvere eventuali problemi o colli di bottiglia, e poter intervenire per ottenere prestazioni migliori ed evitare sprechi di budget.

 

Intercettare la domanda consapevole però non si limita solo agli Ecommerce, ma è anzi uno strumento fondamentale anche per acquisire nuovi contatti da trasformare in clienti. Sfruttando una landing page ben strutturata, per comunicare ai clienti che voi siete il partner giusto per loro.

Google Ads per aziende locali.

Intercettare la domanda consapevole significa rende Google Ads un alleato perfetto anche per le PMI italiane, piccole o medie realtà locali, con un business circoscritto all’area geografica.

 

Geolocalizzare le campagne permette di colpire persone in target in una determinata zona (persone interessate a presentarsi fisicamente presso un punto vendita ad esempio) senza necessariamente disporre di budget enormi.

 

Possiamo strutturare la vostra presenza online nel modo più corretto e funzionale, creando un ponte quanto mai imprescindibile oggi tra la vostra presenza fisica sul territorio e sul web.

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