Facebook Ads
Facebook ads, i motivi per cui dovresti investirci
Facebook è il social network più grande e utilizzato al mondo, con oltre 2,7 miliardi di utenti attivi mensilmente.
Facebook Ads è quindi un’ottima opzione per costruire una forte presenza online e aumentare la visibilità del tuo business.
Investire in Facebook Ads ti permette di raggiungere utenti in modo mirato e a costi accessibili. Questo grazie all’enorme mole di dati che il Social Network ha a disposizione.
Significa poter indirizzare i tuoi annunci esattamente ai consumatori che sono più inclini a comprare i tuoi prodotti o servizi.
Puoi utilizzare le campagne pubblicitarie per generare engagement, aumentare la consapevolezza del brand e acquisire nuovi clienti o migliorare la retention sui clienti esistenti.
La forza dei dati sta anche nella capacità analizzare, misurare e ottimizzare i risultati delle campagne pubblicitarie. Puoi monitorare in tempo reale il rendimento delle campagne, migliorare gli annunci e ottimizzare l’investimento.
Facebook ads e Brand Awareness, perchè è lo strumento giusto per il tuo brand
Prima di acquisire un nuovo cliente è necessario far sapere al cliente che ci siete, e i servizi o prodotti che offrite. Ritagliare quindi la vostra presenza sul mercato.
Con Facebook Ads è possibile mostrare i nostri annunci a 360 gradi, e indirizzare il traffico sui canali a disposizione, che siano una pagina prodotto, una landing page, un video o un post di un blog.
Presentare quindi il vostro business, i vostri prodotti, le novità, e far in modo che i clienti associno il vostro brand a quei determinati prodotti o servizi
Facebook ads per aumentare le vendite del tuo Ecommerce
Facebook Ads offre appositi strumenti e campagne con il fine ultimo di incrementare le conversioni. Con la giusta strategia di marketing e un ecommerce ottimizzato, Facebook Ads permette di acquisire traffico di qualità, quindi potenziali utenti più inclini all’acquisto di un prodotto o servizio
Puoi utilizzare gli annunci per promuovere sconti ed offerte speciali durante particolari periodi, o per fidelizzare clienti. Inoltre è possibile misurare le performance delle campagne e delle singole attività, cercando di ottimizzare il budget a disposizione per massimizzare le conversioni.
Facebook ads e Lead generation per aumentare la lista clienti della tua azienda
Per Lead Generation si intende incentivare le persone a fornire le loro informazioni, per costruire una lista di contatti e di qualità. Contatti che una volta acquisiti si trasformano in un asset solido senza nessun costo aggiuntivo, soprattutto in linea con il tuo brand e il tuo business, da sfruttare per le operazioni di marketing (newsletter, DEM, ricontatto per appuntamento).
Costruire ottime Landing Page o strutturare un percorso con Facebook Lead Ads, è il primo passo per far entrare gli utenti in contatto con l’azienda. Canalizzare quindi la loro attenzione verso un’azione specifica con l’obbiettivo di offrire un contenuto utile o un incentivo all’acquisto, in cambio delle loro informazioni di contatto.
Più i moduli sono personalizzati e dettagliati, più i lead saranno maggiormente qualificati e profilati, per massimizzare il risultato, aumentare la percentuale di conversione e ridurre gli sprechi di tempo e budget.